Corsi/Orari


Orari per la stagione 2019-2020..

 Gli orari potrebbero subire delle variazioni

Balli Caraibici: Si intendono Salsa, Merengue Bachata, danze che sono originarie dell’America centrale (Caraibi) e che prevedono la loro esecuzione in coppia. Movimento, ritmo, sensualità sono le caratteristiche principali di questi balli.

Danza Classica (dagli under 6 anni ai 40 e oltre..): La danza classica è un particolare stile di danza teatrale. Questo tipo di danza si avvale di una tecnica accademica codificata con l’intento di fissare e sviluppare i principi fondamentali dell’arte coreografica.
È la “madre” di tutti gli stili di danza. Motivo per cui il suo studio è indispensabile per poter sviluppare anche gli altri generi.

Danza Moderna (bambini, ragazzi e adulti): Nella danza moderna si ritrovano le impostazioni del corpo e le tecniche della classica: la differenza è l’uso dell’energia (passi lenti contrapposti a salti, passi scattosi ed energici), della musica (ritmi di tutti i generi, non solo classico) e l’estrema libertà di contaminazione alla quale questa disciplina si presta!

Kung Fu Shaolin: è uno stile delle arti marziali tradizionali cinesi originariamente praticato dai monaci buddisti del Monastero di Shaolin. Oltre ad essere considerato uno dei più efficaci e antichi stili delle arti marziali asiatiche, ne è ritenuto il progenitore, avendone influenzato in maniera diretta o indiretta la nascita e lo sviluppo;

Tai Chi Chuan: stile interno delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento, è oggi conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica;

Whing Chun/Fast Combat: è un sistema di difesa e combattimento rapido, efficace attraverso il quale il praticante è in grado di difendersi con possibilità di successo contro un aggressore, dopo uno studio di soli sei mesi..

Judo: arte di difesa, educazione fisica completa, eleganza tecnica, strumento di educazione al rispetto per le persone senza prepotenze e gelosie, è educazione al sacrificio per raggiungere un traguardo, educazione a controllare la gioia della vittoria ed a temperare la delusione della sconfitta.

Pilates: Il metodo Pilates è una forma di ginnastica adatta a tutti che indirizza al benessere fisico rinforzando il busto rendendo la colonna vertebrale più forte, l’addome più tonico.  E’ indicato sia a persone che per la prima volta si avvicinano ad un’ attività motoria, sia per quelli che vogliono lavorare sul perfezionamento del corpo, siano essi giovani o anziani, attivi o sedentari;

Zumba: è un allenamento cardio fitness che potenzia e rinforza i muscoli. Si utilizza la musica, un sound latino-americano, che permette di eseguire movimenti veloci, anche sensuali, che vanno a sollecitare e tonificare braccia, spalle, addome, fianchi e gambe.

Powerbound: è un nuovo modo divertente ed efficace di fare fitness utilizzando un mini-trampolino. I vantaggi per il fisico e l’organismo sono tantissimi e verificabili già dopo alcune settimane di costante esercizio.

Jazzercise: un potente workout divertente ed efficace che potenzierà il tuo cuore, i tuoi muscoli, la tua resistenza e il tuo morale.
Ogni lezione dura circa 60 minuti e otterai una sanissima dose di esercizi aerobici, di tonificazione e di stretching..finirai sentendoti pieno/a di energie.