Powerbound


POWERBOUND – MINI TRAMPOLINO

logofondonero - CopiaIl Powerbound è un sistema di allenamento espressamente concepito per il mini trampolino.

I workout sono ad alta intensità ma a basso impatto in quanto vengono effettuati sulla superficie ammortizzante del rebounder e permettono un sorprendente lavoro cardiovascolare e muscolare senza andare a gravare su schiena ed articolazioni.

Quali sono le caratteristiche principali del Programma “PowerBound”?
Durante un workout di PowerBound non si salta in alto come si potrebbe immaginare vedendo l’attrezzo, ma si eseguono tutta una serie di esercizi con movimenti controllati “spingendo verso il basso” per cui le sue caratteristiche principali sono:

  • Sicurezza: in genere gli esercizi sono effettuati saltando solamente a pochi centimetri dalla superficie del rebounder, quindi non c’è pericolo per i praticanti di cadere o altro.
  • Semplicità: gli esercizi sono semplici ed alla portata di tutti con un minimo di pratica, non ci sono coreografie astruse e difficili da eseguire.
  • Intensità soggettiva: puoi “dosare” l’intensità del Workout spingendo di meno sul tappetino, quindi anche un principiante od una persona poco allenata può allenarsi con soddisfazione e secondo il suo livello
  • Efficacia: la semplicità degli esercizi ed una tecnica ben impostata portano ad un efficacia comprovata da migliaia e migliaia di praticanti.
  • Divertimento: per ultimo ma non per questo il meno importante: il Divertimento. Con il PowerBound ti alleni divertendoti come in poche altre discipline. La sincronicità il ritmo del rimbalzo che da piacere ed allenta le tensioni, il senso del ritmo … il rimbalzo stesso solamente che ci da gioia e divertimento così come avveniva da bambino (ricordi sul letto di tua madre?), tutto questo porta a quello che si può definire con una sola parola: divertimento.

I benefici del rimbalzo

  1. Aumenta la capacità respiratoria
  2. Aiuta ad aumentare il trasporto di ossigeno alle cellule del corpo
  3. Aiuta a combattere la depressione
  4. Aiuta a migliorare la pressione sanguigna
  5. Aiuta a prevenire le malattie cardiovascolare
  6. Aiuta ad aumentare l’attività del midollo osseo rosso per aumentare la produzione della emoglobina
  7. Aiuta la circolazione linfatica e il ritorno venoso
  8. Aiuta ad aumentare il metabolismo basale
  9. Aumenta la coordinazione e la propriocezione (senso di equilibrio)
  10. Aiuta a migliorare la digestione e evacuazione
  11. Aiuta a migliorare il tono muscolare
  12. Aiuta a migliorare la qualità del sonno
  13. Aiuta a potenziare le articolazioni
  14. Aiuta ad aumentare la concentrazione
  15. Può minimizzare i dolori mestruali
  16. Abbassa la pressione arteriosa durante l’allenamento
  17. Migliora la composizione massa magra/massa grassa
  18. Migliora il sistema immunitario e l’attività del midollo osseo
  19. Migliora il rapporto tra colesterolo buono e quello cattivo
  20. Aiuta la circolazione dei liquidi dagli arti inferiori verso l’alto
  21. Aumenta la circolazione collaterale e il numero di capillari
  22. Abbassa il livello di trigliceridi nel sangue
  23. Riduce lo stress e aumenta la profondità del sonno
  24. Con soli 20 minuti aumenta il numero dei mitocondri nelle cellule
  25. Aiuta il sistema linfatico
  26. Aiuta a combattere la cellulite!!!

 I risultati sono visibili in pochissimo tempo con un allenamento costante di 2-3 volte a settimana.

 ISTRUTTORI DA SETTEMBRE PRESSO EL TALISMAN : SILVIA – ERASMO