RIAPERTURA!!!!

Orari dal 25 maggio 2020

Buongiorno a tutti voi. Ci siamo quasi.

SIAMO PRONTI A RIPARTIRE DA LUNEDÌ 25 MAGGIO

Capirete che per la nostra associazione, come per molti di voi, questo è stato un periodo molto difficile anche dal punto di vista economico. Capiamo la difficoltà di tutti voi ma sarebbe bello se riusciste a mettervi una mano sul cuore. 

Questi mesi sono andati persi, per cause indipendenti dalla nostra volontà. Rimettendo in moto la scuola stiamo facendo enormi sacrifici per ripartire e riuscire a sopravvivere come realtà della danza e del fitness a Vicenza. 

Vi chiediamo, ove possibile, di permetterci di lavorare con un po’ di…respiro. 

Abbiamo deciso di riaprire ora, e non a settembre, proprio per permettere a chi aveva già pagato il mensile di marzo o il trimestrale (o oltre) di poter ancora usufruire delle lezioni.  E infatti resteremo aperti quasi tutta l’estate. 

Quindi, per quanto riguarda i mensili da voi già versati e dei quali non avete potuto usufruire nei mesi di lockdown, questi mesi estivi saranno un modo per poterli “sfruttare”.

Per questo vi chiediamo… AIUTATECI A RIPRENDERE LA NOSTRA ATTIVITÀ! 

Stiamo lavorando per predisporre tutto ciò che serve per riaprire seguendo

 le linee guide dettate da Governo e Regioni, per cui, come potete immaginare, cambieranno diverse cose. 

Qui di seguito, ecco le “nostre” norme interne che abbiamo adattato alla nostra struttura, sempre nell’assoluto rispetto della normativa nazionale e regionale. 

  1. Regole sul distanziamento: si farà lezione solo un gruppo alla volta, tenendo comunicanti le due sale, in modo da avere lo spazio per mantenere il distanziamento di due metri tra un allievo e l’altro, questo perché per l’attività è consentito NON usare la mascherina per evitare di inalare la propria anidride carbonica (cosa molto nociva). 
  2. In diversi punti della scuola saranno predisposti dei gel lava mani per tutti gli allievi e gli istruttori. 
  3. Ogni allievo (e ogni istruttore) deve avere la propria borsa dove dovrà riporre tutti gli indumenti personali e le proprie scarpe, asciugamano, borraccia, ecc. È consentito portarla in sala. 
  4. All’interno della scuola è consentito l’accesso solo agli allievi e istruttori. Eventuali accompagnatori non possono sostare all’interno delle sale o degli spazi comuni
  5. Si dovrà, quando possibile, arrivare a lezione già vestiti. Mettere tutto nella borsa (scarpe, asciugamano, borraccia, ecc.). Non lasciare o appoggiare in giro indumenti e oggetti personali. Le scarpe, se utilizzate a lezione, devono essere pulite (quindi non le scarpe con cui si arriva in palestra!). È consentito l’utilizzo dei calzini. Non si può, invece, praticare l’attività a piedi nudi. 
  6. L’accesso agli spogliatoi è consentito solo una persona alla volta. Chi attende di entrare in spogliatoio o in sala dovrà sostare nel corridoio ad una distanza di almeno un metro dalle altre persone e indossando la mascherina. 
  7. È preferibile, ove possibile, non utilizzare le doccia. 
  8. La mascherina dovrà essere indossata sempre all’interno dei locali della scuola, ma è consentito non indossarla durante l’attività fisica dove il distanziamento è obbligatoriamente di due metri tra un allievo e l’altro e tra allievo e istruttore. 
  9. Durante le lezioni è assolutamente vietato qualsiasi tipo di contatto fisico tra allievi e tra allievi e istruttori. 
  10. L’accesso all’area segreteria è consentito solo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni amministrative. 
  11. Gli istruttori sono responsabili della corretta osservanza delle disposizioni sopra elencate. Coloro che si rifiutano o non osservano le suddette disposizioni verranno allontanati dalla struttura. 
  12. Tutte le lezioni saranno di 45 minuti per permettere, ad ogni cambio dell’ora, l’aerazione e la sanificazione degli ambienti e degli attrezzi.
  13. L’entrata e l’uscita dalla scuola e dalle sale dovrà avvenire in modo da non creare assembramenti nel cambio delle lezioni. A fine lezione non ci si può “attardare” negli spazi comuni creando assembramento (saluti e chiacchiere facciamole fuori, magari all’aperto e non all’interno della scuola).
  14. TUTTI dovranno essere in regola con il CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO.
  15. stampare e compilare l’autocertificazione da presentare ogni volta prima degli allenamenti.

Vi ringraziamo fin da subito per la vostra collaborazione e ci auguriamo che con l’aiuto di tutti la situazione da adesso in poi possa soltanto migliorare.

Questi saranno i nuovi orari delle attività dal 25 maggio 2020

Orari dal 25 maggio 2020